UN CORSO SUBACQUEO, LA FINESTRA SU UN NUOVO MONDO!

Prendi il tuo brevetto sub e inizia a esplorare un nuovo mondo, migliora le tue capacità fino a diventare un riferimento per gli altri subacquei.

Benvenuto nella sezione dei nostri corsi subacquei con rilascio di brevetti Internazionali PSAI Na norme Iso 9001/2015. Con noi potrai progredire dai primi livelli fino ai brevetti avanzati e, perché no, avvicinarti alla subacquea tecnica o cave.

Quanti di noi le prime volte che abbiamo visto meravigliose immagini di un fondale marino con incredibili coralli, coloratissimi pesci e acque limpide e cristalline si sono detti : Vorrei fare un corso sub ! Certamente molti di voi hanno esaudito il proprio desiderio iscrivendosi e partecipando ad uno di questi corsi ed ora felicemente vedono di persona le meraviglie del mondo sommerso.

C’è una moltitudine di corsi subacquei PSAI tra cui è possibile scegliere: che si voglia imparare ad immergersi, migliorare le proprie abilità subacquee o diventare un istruttore subacqueo, sono tutti obiettivi raggiungibili attraverso il Sistema PSAI di addestramento subacqueo.

Tutti i programmi PSAI, da quelli iniziali sino all'addestramento per istruttori subacquei, ricadono sotto rigorosi standard didattici, e vengono monitorati per assicurarne qualità a livello mondiale.

Questo corso è l'addestramento iniziale necessario per conseguire il brevetto subacqueo Scuba Diver.
Il primo vero brevetto che ti abiliterà ad immergerti in autonomia con un compagno di pari o superiore livello fino alla profondità di 18 m.

Una volta conseguito il tuo brevetto Open Water Diver puoi continuare il tuo addestramento frequentando i corsi di specialità e conseguendo il brevetto Avanzato.

Con il brevetto Rescue inizierai ad occuparti degli altri aumentando la tua consapevolezza durante le immersioni

Il brevetto Nitrox è il primo approccio alle immersioni con miscele diverse dall'aria.
Verrà approfondita la teoria delle pressioni parziali dei gas, della pianificazione e sugli effetti dei gas sul nostro corpo.

 
44180522_1167513783398549_23529017546951

Tutta la vita sulla Terra è iniziata in mare e il mare ricopre tuttora la maggior superficie  del globo.

Il mare contiene la maggiore varietà di specie animali, molte delle quali ancora in gran parte sconosciute e da studiare. Nel mare la maggior concentrazione di vita è vicino alla superficie, entro i 25 metri. Già questa dovrebbe essere una ragione sufficiente per andare almeno a dare un' occhiata !
A chi non piacerebbe andare a spiare cosa c'è sotto, magari con la maschera e le pinne ? Con le bombole è ancora più divertente, perché viene estesa l' autonomia e il periodo di permanenza in profondità .
In breve: moltissimi subacquei amano immergersi perché un' immersione consiste nell'andare sotto in pace, senza tanti rumori, senza peso, a guardare e basta. Per costoro non c'è attività più rilassante di questa. Per altri sub invece il motivo è l' incontro di pesci e altre forme di vita marina. Altri ancora amano esplorare i relitti o le grotte.

Siccome poi si va sempre almeno in due o in gruppo, la subacquea è un' attività molto socializzante; persino i più scorbutici e i più timidi non faticheranno a costruire nuove amicizie .

 

©2019 by F.S.A.S. asd Formazione e Sviluppo Attività Subacquee. Mail info@scubatech.net