top of page
corso sub rescue diver

Corso subacqueo rescue diver impariamo a gestire le emergenze.

Con il brevetto Rescue inizierai a occuparti degli altri aumentando la tua consapevolezza durante le immersioni
Il nostro corso Rescue ha un approccio pratico con l'obbiettivo di ridurre i rischi e gestire in modo semplice e rapido le possibili emergenze.

Frequentando il corso Rescue, imparerai a osservare le persone e l'ambiente, capirai come individuare situazioni pericolose e come evitarle. La tua attenzione e le tue capacità ti renderanno in grado di aiutare gli altri mantenendo il controllo della situazione.

Un corso faticoso ma ricco di soddisfazioni.

 

Il corso Rescue Diver è improntato, oltre che sulle tecniche di soccorso, sull'allenamento fisico e la consapevolezza dei propri limiti per mantenerti sempre in grado di reagire in maniera lucida e consapevole alle emergenze. L'obbiettivo finale di questo corso è renderti in grado di essere sempre presente a te stesso e all'immersione con un occhio di riguardo ai tuoi compagni. Questa consapevolezza ti servirà se vorrai proseguire l'addestramento con il corso professionale divemaster.

corso subacqueo nitrox

REQUISITI DI ACCESSO.

- Età minima 18 anni.
- Brevetto Advanced Open Water o Qualifica Silver.
- Quaranta immersioni registrate.
- Visita medica.

corso subacqueo rescue

IL COSTO DEL CORSO COMPRENDE:

*iscrizione all'associazione
*kit didattico
*lezioni in piscina - accesso alla piscina(dove programmato)
*lezioni in acque libere
*lezioni di teoria
*esame di teoria
*istruttore nelle immersioni in acque libere
*emissione brevetto e diploma internazionale

corso subacqueo rescue

Il corso subacqueo Nitrox di PSAI è disegnato per quei subacquei che desiderano utilizzare l'aria arricchita (Nitrox) con concentrazioni di ossigeno fino al 40% per immersioni entro la curva di sicurezza (immersioni senza decompressione).
Il corso, oltre ad allargare gli orizzonti subacquei, è fondamentale per quelle persone che vogliono approfondire la teoria sulle pressioni parziali dei gas e in un futuro magari avvicinarsi alla subacquea tecnica.

bottom of page