Corso nitrox, avviciniamoci alle miscele e ai vantaggi che ne derivano.
Il brevetto Nitrox è il primo approccio alle immersioni con miscele diverse dall'aria.
Verrà approfondita la teoria delle pressioni parziali dei gas, della pianificazione e sugli effetti dei gas sul nostro corpo.
Il corso subacqueo Nitrox di PSAI è stato studiato per i subacquei che desiderano utilizzare l'aria arricchita (Nitrox) con concentrazioni di ossigeno fino al 40% per immersioni entro la curva di sicurezza (immersioni senza decompressione) fino a 40 metri di profondità.
Il corso, oltre ad allargare gli orizzonti subacquei, è fondamentale per quelle persone che vogliono approfondire la teoria sulle pressioni parziali dei gas.
Il primo passo verso l'utilizzo di mix diverse dall'aria. Un gradino fondamentale per accedere ai corsi di immersioni con decompressione. Completato con successo questo corso si potrà accedere alla formazione avanzata/tecnica.
REQUISITI DI ACCESSO E DURATA:
- Età minima anni 18
- Brevetto Open Water
- 30 immersioni registrate
- Minimo 4 ore di teoria.
- 2 immersioni.
- Sessioni di esercizi a discrezione dell'istruttore.
ATTREZZATURE E OBBIETTIVI DEL CORSO:
maschera, muta, pinne e cintura dei pesi.
- Dimostrare piena padronanza dei concetti teorici fondamentali, in particolare quelli riguardanti le pressioni parziali dei gas, la tossicità dell'Ossigeno, %CNS.
- Dimostrare piena padronanza nell'uso e nella conoscenza dell'attrezzatura.
- Dimostrare un buon controllo dell'assetto durante l'immersione.
- Dimostrare la completa padronanza delle procedure di immersione, in particolare della programmazione dell’immersione, calcolo preventivo dei consumi, gestione emergenze.
Una volta completato questo corso è possibile accedere al corso Nitrox Avanzato.