Corso sub per conseguire il brevetto Nitrox

Il brevetto Nitrox è il primo approccio alle immersioni con miscele diverse dall'aria. Ci abiliterà alla profondità dei 40 metri consapevoli dei limiti e in grado di programmare e gestire in sicurezza i nostri tuffi.


Corso immersioni nitrox, brevetto nitrox

Corso Sub Specialità Nitrox:

Il corso subacqueo Nitrox di PSAI è disegnato per quei subacquei che desiderano utilizzare l'aria arricchita (Nitrox) con concentrazioni di ossigeno fino al 40% per immersioni entro la curva di sicurezza (immersioni senza decompressione).

Il corso, oltre ad allargare gli orizzonti subacquei, è fondamentale per quelle persone che vogliono approfondire la teoria sulle pressioni parziali dei gas.

Il primo passo verso l'utilizzo di mix diverse dall'aria. Un gradino fondamentale per accedere ai corsi di immersioni con decompressione. Potrai accedere ad una formazione completa che ti aprirà a nuovi orizzonti subacquei e a nuove possibilità.

 

 

 

 

 

Requisiti di accesso:

- Età minima anni 18

- Brevetto Open Water

- 30 immersioni registrate

 

Durata:

- Minimo 4 ore di teoria.

- 2 immersioni.

- Sessioni di esercizi a discrezione dell'istruttore.

 

Attrezzatura richiesta:

maschera, muta, pinne e cintura dei pesi.


Obbiettivi del Corso:

- Dimostrare piena padronanza dei concetti teorici fondamentali, in  particolare quelli riguardanti le pressioni parziali dei gas, la tossicità dell'Ossigeno, %CNS.

- Dimostrare piena padronanza nell'uso e nella conoscenza dell'attrezzatura.

- Dimostrare un buon controllo dell'assetto durante l'immersione.

- Dimostrare la completa padronanza delle procedure di immersione, in particolare della programmazione dell’immersione, calcolo preventivo dei consumi, gestione emergenze.

 

Una volta completato questo corso è possibile accedere al corso Nitrox Avanzato.