Vorresti estendere i tuoi limiti subacquei?
Migliora le tue abilità ed esperienze e avvicinati alle immersioni Tecniche
Il percorso tecnico apre la possibilità di esplorare il mondo sommerso con una nuova consapevolezza e preparazione. E' adatto per i subacquei ricreativi che vogliono migliorare le proprie tecniche ed aumentare la sicurezza in immersione e per gli amanti della profondità e dei relitti sommersi. I corsi proposti, certificati a norme iso 9001/2015 e riconosciuti in tutto il mondo, possono essere personalizzati e svolti anche con rapporto 1/1
Le immersioni tecniche richiedono, per essere affrontata con cognizione, una buona preparazione pratica, teorica e fisica. L'esperienza e il controllo delle emozioni, oltre alla freddezza nel reagire ad eventuali problemi, sono la base di una buona preparazione.
Noi cerchiamo subacquei motivati che vogliano intraprendere un percorso formativo completo e serio per affrontare in sicurezza immersioni impegnative, qualsiasi sia il livello e l'obbiettivo. Sia che tu voglia esplorare un relitto profondo, una grotta o una parete mozzafiato noi ti accompagneremo e cureremo la tua preparazione.
Utilizziamo le configurazioni più innovative ed offriamo tutti i supporti didattici necessari garantendoti un'ottima e sicura formazione. Il resto tocca a te, con voglia di mettersi in gioco e di imparare.
Il brevetto Nitrox è il primo approccio alle immersioni con miscele diverse dall'aria.
Verrà approfondita la teoria delle pressioni parziali dei gas, della pianificazione e sugli effetti dei gas sul nostro corpo.
Il corso nitrox avanzato è il paso fondamentale per imparare a gestire e pianificare correttamente le immersioni con decompressione.
Un brevetto subacqueo che estende il nostro raggio di azione ai 55 metri con due cambi gas approfondendo la teoria della decompressione e la pianificazione.
Il corso per conseguire il brevetto di immersioni Trimix è la naturale conseguenza del corso Extended Range.
Maggiore lucidità, migliore controllo dell'immersione, della pianificazione e delle configurazioni.
Alcuni articoli del Blog
La densità dei gas
Gherardo Biolla
È piuttosto singolare che, sebbene conosciamo da tempo i problemi riguardante la densità dei gas contenuti nelle nostre miscele, non è mai stata condotta alcuna indagine sistematica sulla densità massima ammissibile nelle immersioni. Gavin Anthony, un ingegnere subacqueo Inglese, ha analizzato alcuni dati e prodotto alcune utili linee guida. segue>>>
Piccolo approfondimento sull'elio
CARATTERISTICHE GENERALI
L'elio (il cui nome deriva dal greco Helios, Sole) venne scoperto nel 1868 da J.N. Lockyer esaminando per via spettroscopica la luce solare durante un'eclissi, e successivamente isolato (da vari ricercatori negli anni dal 1891 al 1900) da gas occlusi in vari minerali di uranio e dall'aria. segue>>>
La finestra dell'ossigeno
E’ intuitivamente ovvio che la rimozione di un gas dal tessuto può essere accelerata dall’eliminazione del gas dalla miscela respirata. Se la pressione arteriosa di un gas è pari a zero, allora non vi sarà gas che potrà diffondere nel tessuto mentre il gas diffonderà fuori dal tessuto. segue>>>