Per i nostri corsi subacquei ci appoggiamo alla didattica P.S.A.I.

Didattica certificata ISO 9001/2008 sia per i brevetti ricreativi che tecnici.

1962/2018 56 anni di formazione subacquea.

PSAI didattica subacquea istruttore Gherardo Biolla

P.S.A.I. nel mondo, è una delle organizzazione leader nell’addestramento all’immersione subacquea soprattutto tecnica. Con quasi sessanta anni di esperienza e una diffusione in tutto il mondo.

C’è una moltitudine di corsi subacquei P.S.A.I. tra cui è possibile scegliere: che si voglia imparare ad immergersi, migliorare le proprie abilità subacquee, diventare un istruttore o avvicinarsi alle immersioni tecniche e cave, sono tutti obiettivi raggiungibili attraverso il Sistema P.S.A.I. di addestramento subacqueo.

Tutti i corsi, da quelli iniziali sino all’addestramento per istruttori subacquei, ricadono sotto rigorosi standard didattici, e vengono monitorati per assicurarne coerenza e qualità a livello mondiale. Rispetto al controllo della qualità, P.S.A.I. assume un approccio positivo e, per avere conferma che i corsi abbiano soddisfatto gli elevati standard e le attese dei subacquei stessi, effettua indagini casuali tra i subacquei che hanno terminato positivamente un corso. Nessun altra organizzazione di addestramento subacqueo si adopera per mantenere un tale livello di affidabilità ed integrità professionale, P.S.A.I. è lunica didattica certificata iso 9001/2008 per tutti i livelli di corsi, sia ricreativi che tecnici e cave. L’impegno di P.S.A.I. per un convincente procedimento di assicurazione della qualità aiuta a migliorare continuamente la soddisfazione del cliente.

Professional Scuba Association International la storia di una delle agenzie con maggiore esperienza.

La prima sede del 1962
La prima sede del 1962

è una delle agenzie didattiche subacquee tecniche più vecchie del mondo. Per molti anni è stata un’organizzazione piccola e specializzata coinvolta principalmente nell’addestramento subacqueo associato all’immersione profonda. Virtualmente, tutti i primi passi di PSAI si basano sul fondatore, Hal Watts.

Professional Scuba Association International (PSAI) originariamente nacque con il nome di Florida Scuba Association nel 1962 fondata da Hal Watts ad Orlando, Florida.  Nel 1969, il nome fu cambiato in Florida State Skindiving Schools (FSSS), a quell tempo una delle più grandi scuole nel mondo.
Nel 1988, il nome cambiò in PSA, che crebbe rapidamente internazionalmente e che quindi diventò PSAI nel 1995.

Durante il 1960, Hal diventò un assiduo praticante dell’immersione profonda e sviluppò delle tecniche efficaci e testate per immersioni a profondità oltre il limite ricreativo dei 40 metri. Nel 1967, usando i metodi che lui stesso sviluppò, Hal fece il record mondiale di profondità raggiungendo i 119 metri. Nel 1970, Hal scrisse e depositò i diritti d’autore del primo manuale di immersione profonda per Istruttori.

Durante gli incontri organizzativi tenutisi all’inizio del 2005, la struttura dei corsi PSAI è stata riconfigurata.

Hall Watts

E’ stata riorganizzata in modo da includere dei percorsi logici dei programmi normali di immersione profonda, un percorso tradizionale di immersione profonda tecnica dal nitrox al trimix ed un percorso con il rebreather. Questa tecnica dà all’allievo, che sta valutando che percorso intraprendere, la possibilità di scegliere lo stile ed i corsi che meglio rientrano all’interno dei suoi obiettivi di addestramento, senza dover fare nulla al di fuori di quanto prefissato. Allo stesso tempo, ogni allievo PSAI riceverà l’addestramento con la maggiore qualità. L’addestramento e l’istruzione di PSAI sono BASATI SULLA PRESTAZIONE!.