Corso Subacqueo Rescue Diver.

Con il brevetto Rescue inizierai ad occuparti degli altri aumentando la tua consapevolezza durante le immersioni

Il nostro corso Rescue ha un approccio pratico con l'obbiettivo di ridurre i rischi e gestire in modo semplice e rapido le possibili emergenze.

Corso subacqueo rescue

Frequentando il corso Rescue, imparerai ad osservare le persone e l'ambiente, capirai come individuare situazioni pericolose e come evitarle. La tua attenzione e le tue capacità ti renderanno in grado di aiutare gli altri mantenendo il controllo della situazione.

Un corso faticoso ma ricco di soddisfazioni.

 

Il corso Rescue Diver è improntato, oltre che sulle tecniche di soccorso, sull'allenamento fisico e la consapevolezza dei propri limiti per mantenerti sempre in grado di reagire in maniera lucida e consapevole alle emergenze. L'obbiettivo finale di questo corso è renderti in grado di essere sempre presente a te stesso e all'immersione con un occhio di riguardo ai tuoi compagni. Questa consapevolezza ti servirà se vorrai proseguire l'addestramento con il corso professionale divemaster.



Requisiti di accesso.

- Età minima 18 anni.

- Brevetto Advanced Open Water o Qualifica Silver.

- Quaranta immersioni registrate.

- Visita medica.

Il costo del corso comprende:

*iscrizione all'associazione

*kit didattico

*lezioni in piscina - accesso alla piscina(dove programmato)

*lezioni in acque libere

*lezioni di teoria

*esame di teoria

*istruttore nelle immersioni in acque libere

*emissione brevetto e diploma internazionale



Corso Sub Specialità Nitrox:

Il corso subacqueo Nitrox di PSAI è disegnato per quei subacquei che desiderano utilizzare l'aria arricchita (Nitrox) con concentrazioni di ossigeno fino al 40% per immersioni entro la curva di sicurezza (immersioni senza decompressione).

Il corso, oltre ad allargare gli orizzonti subacquei, è fondamentale per quelle persone che vogliono approfondire la teoria sulle pressioni parziali dei gas e in un futuro magari avvicinarsi alla subacquea tecnica.