Un corso subacqueo, la finestra su un nuovo mondo.

Per i futuri brevetti subacquei avanzati è fondamentale una buona preparazione di base.

Benvenuto nella sezione dei nostri corsi subacquei con rilascio di brevetti Internazionali a norme Iso 9001/2008. Con noi potrai progredire dai primi livelli fino ai brevetti avanzati e, perché no, avvicinarti alla subacquea tecnica o cave.

Quanti di noi le prime volte che abbiamo visto meravigliose immagini di un fondale marino con incredibili coralli, coloratissimi pesci e acque limpide e cristalline si sono detti : Vorrei fare un corso sub ! Certamente molti di voi hanno esaudito il proprio desiderio iscrivendosi e partecipando ad uno di questi corsi ed ora felicemente vedono di persona le meraviglie del mondo sommerso.


Brevetto sub immersioni subacquee.
Maldive con FSAS autunno 2017

Sia che tu voglia iniziare a scoprire il mondo sommerso, sia che tu voglia proseguire il percorso e migliorarti arrivando ai corsi professionali, qui troverai quello che fa per te.

Avere delle solide basi aumenta la sicurezza e il divertimento delle nostre immersioni rendendoci in grado, col tempo, di poter seguire a nostra volta altri subacquei con il corso divemaster e istruttore. La nostra sede in Piemonte è Training Facility PSAI e opera in tutta Italia. Con noi, conseguire il tuo brevetto subacqueo sarà divertente e formativo. Istruttori professionisti ti seguiranno nel tuo percorso e avrai a disposizione manuali e sussidi didattici moderni e all'avanguardia.

Se desideri maggiori informazioni o hai necessità particolari puoi scriverci e ti ricontatteremo rapidamente.

I nostri corsi si dividono in:

Open Water Diver

Advanced Open Water Diver

Rescue Diver

Divemaster

Istruttore


Brevetto, corso subacqueo

Tutta la vita sulla Terra è iniziata in mare e il mare ricopre tuttora la maggior superficie  del globo.

Il mare contiene la maggiore varietà di specie animali, molte delle quali ancora in gran parte sconosciute e da studiare. Nel mare la maggior concentrazione di vita è vicino alla superficie, entro i 25 metri. Già questa dovrebbe essere una ragione sufficiente per andare almeno a dare un' occhiata !
A chi non piacerebbe andare a spiare cosa c'è sotto, magari con la maschera e le pinne ? Con le bombole è ancora più divertente, perché viene estesa l' autonomia e il periodo di permanenza in profondità .
In breve: moltissimi subacquei amano immergersi perché un' immersione consiste nell' andare sotto in pace, senza tanti rumori, senza peso, a guardare e basta. Per costoro non c'è attività più rilassante di questa. Per altri sub invece il motivo è l' incontro di pesci e altre forme di vita marina. Altri ancora amano esplorare i relitti o le grotte.

Siccome poi si va sempre almeno in due o in gruppo, la subacquea è un' attività molto socializzante; persino i più scorbutici e i più timidi non faticheranno a costruire nuove amicizie .